Scuola dell'infanzia paritaria PIO XI

Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di color che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.




Identità della scuola


(che comprende la Scuola dell'infanzia Paritaria Asilo nido "Pio XI") aperta dalle suore della "Congregazione Famiglia del Sacro Cuore" nel lontano 29 Giugno 1934 - edificato all'indomani del terremoto del 23 Luglio 1930 - fu fortemente voluta dalla Madre Generale Antonietta Stucchi e dal Papa Pio XI, il quale approvò e finanziò il progetto. Da allora le suore della cogregazione prestano la loro preziona opera educativa con spirito evangelico sull'esempio della loro veneranda madre fondatrice Madre Laura Baraggia, che, in data 26 Aprile 2016, dalla Chiesa è riconosciuta "venerabile" in virtù della propria vita consacrata all'amore di Dio e del prossimo.

è una scuola privata di ispirazione cristiana che a partire dall'anno scolastico 2000/2001 ha ottenuto da parte del Ministero della Pubblica Istruzione la parità con gli istituti statali (Decreto Ministeriale della Pubblica Istruzione n. 448 del 27 Febbraio 2001).


Sezioni PULCINI - Ins. Amalia Schirò e Suor Riccardina
Sezioni COCCINELLE - Ins. Emanuela Capece e Suon Maura


Sezioni DELFINI - Ins. Donatella Sacco
Sezioni FARFALLE - Ins. Mariagrazia Galluccio
Sezioni CONIGLIETTI - Ins. Luciana Gliaschera

Attività Motoria - Ins. Marco Frangione